Skip to main content

Prato: nuovi incendi di notte in via Gestri. A fuoco furgoni e un’officina

(Foto d’archivio)

PRATO – Prosegue la scia di fuoco che dall’inizio di dicembre 2025 sta interessando Prato. Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre si sono verificati altri tre incendi di natura dolosa.

Uno è avvenuto alle 22.30, ai danni di un garage in via Gestri utilizzato come ricovero di attrezzi e riconducibile ad un italiano. Il secondo rogo ha interessato due veicoli in sosta nei pressi di un’autoofficina, la cui titolare è una cittadina cinese di quarantadue anni. Nella stessa officina si era già verificato un altro episodio il 7 dicembre, allora le fiamme avevano distrutto un furgoncino e una macchina.

Il terzo incendio ha invece coinvolto due furgoni abbandonati, sempre in via Gestri. La Procura di Prato guidata da Luca Tescaroli ha affidato le indagini ai carabinieri “per individuare le ragioni dei roghi, identificare gli autori e verificare se ci sia una regia unitaria dietro gli episodi”. La Procura vuole capire se si tratta di casi riconducibili ad uno o più piromani o se invece sono episodi collegati fra loro per una faida in atto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo