Fiorentina: Kean arrivato al Viola Park. Oggi allenamento con Vanoli. In dubbio per la Cremonese

FIRENZE – La Fiorentina ha fatto sapere, alle 10,45 di oggi, 3 gennaio 2026, che Moise Kean è arrivato al Viola Park e sarà a disposizione dell’allenatore, Paolo Vanoli, per l’allenamento in vista della delicatissima partita di domani, al Franchi, contro la Cremonese.
Restano, in ogni caso, dubbi forti sulla possibilità che l’attaccante scenda in campo dal primo minuto, considerato che in questa settimana, fino a oggi, non si è mai allenato in gruppo con i compagni.
Sull’impiego di Kean ci sono pareri difformi: c’è chi lo vorrebbe fuori squadra anche per rispetto nei confronti dei compagni che, nella situazione difficile in cui si trova la Fiorentina, sono rimasti invece a faticare al Viola Park. L’attacco potrebbe essere composto da Piccoli e Gudmundsson.
Non manca però chi si rende conto che rinunciare a Kean contro la Cremonese equivarrebbe a partire con l’handicap. La decisione spetta comunque a Vanoli che, domani, si giocherà la panchina. In caso di nuova sconfitta potrebbe essere esonerato.
