Firenze: arrestato latitante durante controllo a Capodanno 2026

FIRENZE – Un uomo di 30 anni, rumeno, destinatario di un ordine definitivo di carcerazione è stato arrestato nel pomeriggio di Capodanno, 1 gennaio 2026, dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati.
Il fermo è avvenuto in via Pistoiese, dove i militari hanno sottoposto a controllo un uomo che, a seguito degli immediati accertamenti, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione pena emesso nel marzo 2024 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova. Il 30enne deve espiare una condanna complessiva a 3 anni e 4 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 200 euro, per reati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, commessi tra Pistoia e Genova nel corso del 2023.
L’attività di controllo svolta dal Nucleo Radiomobile ha consentito di individuarlo, accertarne l’identità e procedere all’immediata esecuzione del provvedimento restrittivo pendente. L’arrestato è stato trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano.
