Skip to main content

Montevarchi: muore 68enne per monossido di carbonio, intossicata la compagna

Un’ambulanza del 118

MONTEVARCHI (AREZZO) – Un uomo di 68 anni è morto all’ospedale di Arezzo dopo una grave intossicazione da monossido di carbonio avvenuta nella sua abitazione di via Burzagli a Montevarchi.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, 2 gennaio 2026, a seguito della segnalazione di un possibile accumulo di gas all’interno dell’appartamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno immediatamente provveduto ad arieggiare i locali. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: il 68enne era già in arresto cardiaco. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale locale, è deceduto poco dopo il ricovero. Nell’abitazione si trovava anche la compagna dell’uomo, una donna di 50 anni, rimasta a sua volta intossicata. È stata condotta in ospedale e trattenuta in osservazione; le sue condizioni non destano preoccupazione.

Secondo una prima ricostruzione, l’intossicazione sarebbe stata causata dal malfunzionamento della caldaia a gas installata nell’appartamento. L’uomo avrebbe fatto in tempo a chiedere aiuto a un conoscente che, una volta arrivato, lo ha trovato privo di sensi. I vigili del fuoco di Montevarchi hanno sequestrato la caldaia e il libretto di impianto per gli accertamenti tecnici. Le indagini sull’accaduto sono in corso e vengono svolte in collaborazione con i carabinieri della stazione di Montevarchi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo