Treni, Alta velocità Firenze-Bologna: nuovo problema tecnico, ritardi e rallentamenti

FIRENZE – Mattinata di disagi oggi, 5 gennaio 2026, sulla linea Alta Velocità Bologna-Firenze. Dalle ore 11, la circolazione ferroviaria è rallentata per un inconveniente tecnico sulla linea in prossimità di Idice, con rallentamenti fino a 40 minuti.
Lo comunica Rfi sui propri canali web e social: “La circolazione è rallentata per un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Bologna. I treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Firenze e Bologna e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti.”
AGGIORNAMENTO DELLE 13.30
La circolazione è in graduale ripresa. I treni Alta Velocità, alcuni dei quali sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Firenze e Bologna, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti.
Treno Alta Velocità direttamente coinvolto con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
