Sinner-Alcaraz: super match di esibizione a Seul. In attesa degli Australian Open

SEUL (COREA DEL SUD) – Inizia da Seul, in Corea del Sud, la stagione 2026 di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il n. 1 e il n. 2 al mondo domani, sabato 10 gennaio alle 8 (orario italiano), saranno protagonisti di un match di esibizione all’Inspire Arena di Incheon, nel loro primo impegno della nuova stagione. Saranno le prove generali in vista degli Australian Open dove Sinner difenderà il titolo, andando a caccia di uno storico tris.
Sinner e Alcaraz si ritroveranno uno di fronte l’altro due mesi dopo la finale delle Atp Finals di Torino, vinta da Jannik. Ma quanto vale la super sfida di Seul? Il big match garantirà a entrambi un gettone di partecipazione di due milioni di euro.
“Speriamo di giocare un buon tennis, cercheremo di far divertire le persone”, ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa alla vigilia dell’esibizione contro Carlos Alcaraz. “La nostra è una grande rivalità sul campo, abbiamo un buon rapporto. E’ sempre un piacere affrontare il numero 1 del mondo – ha aggiunto Sinner – Per me è molto bello, Carlos mi spinge al limite tutte le volte che giochiamo. Anche se non possiamo paragonarci ai Big 3”. “Negli ultimi anni abbiamo vinto Slam, tornei e giocato finali. Le persone hanno visto una bella rivalità finora. Speriamo di giocare finali e tanti match insieme” ha sottolineato Alcaraz.
