Skip to main content

Firenze: gioco delle tre carte nelle vie Cerretani e Rondinelli. Due denunciati

Agenti della Guardia di Finanza (Foto d’archivio)

FIRENZE – Due uomini sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza che li ha sorpresi nel gioco delle “tre carte”. Nel corso di un intervento mirato, una pattuglia della compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza ha individuato due cittadini di nazionalità rumena intenti a esercitare il gioco d’azzardo illecito all’angolo tra via de’ Cerretani e via dei Rondinelli, zona ad elevato afflusso di turisti e passanti.

I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio del gioco d’azzardo e l’attrezzatura utilizzata è stata sequestrata. Grazie alla collaborazione tra Guardia di Finanza e Polizia di Stato sono stati raccolti elementi investigativi che hanno consentito al Questore di Firenze di disporre nei confronti dei responsabili la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio.

L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio volto a tutelare cittadini e visitatori, contrastare le forme di illegalità economica e preservare il decoro urbano e l’immagine internazionale della città. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo