Skip to main content

Aeroporto di Firenze: anche l’Università ricorre al Tar. Giani e Funaro: “Scelta sbagliata. Istituzioni seguano interesse collettivo”

Una manifestazione delle categorie economiche a favore dell’aeroporto di Firenze

FIRENZE – Anche l’Università di Firenze si unisce ai Comuni della Piana nel ricorso al Tar contro l’0ampliamento dell’Aeroporto di Firenze. Questa presa di posizione ha irritato il presidente della regione, Eugenio Giani, e la sindaca di Firenze, Sara Funaro.

GIANI – Eugenio Giani ha detto che la Regione e il Comune sono sempre stati pronti a intervenire per le necessità dell’Ateneo “quindi non si capisce perchè l’Università abbia deciso di mettersi di traverso rispetto al potenziamento dell’aeroporto che va incontro alle esigenze dei cittadini.

FUNARO – Sara Funaro ha affermato che, “di fronte a un’opera strategica per il nostro territorio il ricorso con quelle motivazioni è inopportuno. Le istituzioni devono seguire l’interesse collettivo e non quello particolare. Abbiamo bisogno di uno scalo aeroportuale all’altezza di Firenze”.

“Parliamo – ha aggiunto – di un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città e del territorio circostante e per la tutela della salute dei tantissimi residenti che risentono del rumore e dei sorvoli, un pezzo di città importante che attende risposte da troppo tempo. Per questo chiederò un confronto alla rettrice Petrucci”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo