Fiorentina: Kean in dubbio per Bologna. Solomon e Brescianini in campo dall’inizio

FIRENZE – Allarme nella Fiorentina per le condizioni fisiche di Moise Kean. L’attaccante oggi, 16 gennaio 2026, non si è allenato in gruppo seguendo, come sta avvenendo da qualche giorno, un programma di lavoro personalizzato con l’obiettivo di un pieno recupero da un problema ad una caviglia che si trascina da fine 2025. Quasi certo, invece, l’impiego dall’inizio della partita per Solomon e Brescianini.
Per Kean sarà decisiva la rifinitura di domani per capire se sarà convocato per il match di domenica in casa del Bologna. Sicuramente non saranno a disposizione Lamptey, Sabiri, oltre a Richardson e Kouame che sono sul mercato, mentre è in forte dubbio Dzeko che dopo l’infortunio di quasi due settimane fa non si è mai allenato in gruppo.
Domani sarà il giorno giusto per Paolo Vanoli anche per capire lo stato di forma dell’ultimo acquisto in casa gigliata, l’esterno offensivo Harrison, arrivato nel pomeriggio a Firenze. Il giocatore inglese, arrivato in prestito dal Leeds, ha svolto test atletici prima di firmare il suo primo contratto con la Fiorentina.
