Pisa aggancia l’Atalanta in extremis: 1-1. Gol decisivo del nuovo arrivato Durosinmi. Pagelle

PISA – Alla Cetilar Arena finisce 1-1 tra Pisa e Atalanta. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Gilardino ha avuto più occasioni pericolose, a sbloccarla è stata l’Atalanta con Krstovic all’83’. Quattro minuti più tardi è arrivato il pareggio del Pisa con il nuovo acquisto Durosinmi, abilissimo a colpire di testa sul cross di Leris e a battere Carnesecchi. L’Atalanta frena dopo tre vittorie consecutive, per il Pisa invece è il secondo pareggio di fila. La Dea sale a quota 32 punti ancora lontana dalla zona Champions, il Pisa con 14 punti è penultimo davanti al Verona.
Primi 45 minuti avvincenti con un ottimo Pisa che mette in seria difficoltà l’Atalanta, che non è ancora riuscita a calciare verso la porta difesa da Scuffet. Toscani vicini al vantaggio in un paio di occasioni con Tourè e Meister. Nella ripresa è ancora la squadra di Gilardino a rendersi pericolosa per prima con un colpo di testa di Moreo, ma un attento Carnesecchi sventa in tuffo. Palladino fa esordire il neo acquisto Raspadori al posto di Scamacca e Atalanta subito pericolosa con Scalvini su assist di De Ketelaere. Scuffet non si fa sorprendere.
Nel finale succede di tutto: all’83’ passa in vantaggio l’Atalanta con un gol in mischia di Krstovic. Poco dopo, all’87’, il meritato pari del Pisa porta la firma del neo acquisto Durosinmi, che con un colpo di testa in tuffo supera Carnesecchi. Ma non solo, in pieno recupero il Pisa sfiora addirittura la rimonta con una mischia pericolosa davanti a Carnesecchi, ma nessuno riesce a trovare la zampata vincente.
Tabellino e pagelle
PISA (3-4-2-1): Scuffet 7; Coppola 5.5, Calabresi 6.5 (46′ st Bozhinov sv), Canestrelli 6.5; Tourè 6.5, Marin 6 (23′ st Leris 6.5), Aebischer 6.5, Angori 6; Moreo 6, Tramoni 6 (23′ st Piccinini 6.5); Meister 6 (23′ st Durosinmi 7). Allenatore: Gilardino 6.5.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 7; Scalvini 6 (25′ st Krstovic 7), Hien 6.5, Ahanor 6.5; Musah 5.5 (11′ st Zappacosta 6), De Roon 6, Pasalic 5.5 (11′ st Ederson 6.5), Bernasconi 5.5; De Ketelaere 6, Zalewski 6 (36′ st Sulemana); Scamacca 5 (11′ st Raspadori 6). Allenatore: Palladino 6.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido 6.5.
Marcatori: 38′ st Krstovic, 43′ st Durosinmi.
Ammoniti: Pasalic, Scalvini, Coppola.
