Australian Open: debutto vincente per Sinner, Gaston si ritira sotto di due set

MELBOURNE – Esordio vincente a Melbourne Park per Jannik Sinner: l’azzurro inizia la difesa del titolo agli Australian Open battendo il francese Hugo Gaston, n. 93 al mondo, che si è ritirato per un problema fisico dopo aver perso i primi due set 6-2, 6-1 dopo poco più di un’ora di gioco.
Gaston è stato costretto a fermarsi per problemi fisici accusati in avvio di secondo set. Nel secondo turno Jannik affronterà il vincente della sfida tra l’australiano James Duckworth, numero 88 Atp, e il croato Dino Prizmic, numero 127. A Melbourne Sinner punta a diventare il 4° giocatore nella storia a vincere tre titoli consecutivi in singolare maschile nella storia del torneo dopo Jack Crawford (dal 1931 al 1933), Roy Emerson (dal 1963 al 1967) e Novak Djokovic (dal 2011 al 2013 e di nuovo dal 2019 al 2021). Sinner punta a diventare anche il quinto giocatore dell’Era Open con almeno tre titoli all’attivo anche non consecutivi in singolare maschile agli Australian Open, dopo Novak Djokovic (10 titoli), Roger Federer (6), Andre Agassi (4) e Mats Wilander (3).
SINNER – Ecco le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria nel primo turno degli Australian Open: “Ho visto che non stava servendo ad alta velocita’ nel secondo set. Non e’ cosi’ che uno vuole vincere. Hugo e’ un giocatore di talento, con un grande tocco. Sono felice di essere tornato qui, ringrazio il pubblico”.
“Mi sono sentito bene – aggiunge Jannik – , mi sono preparato nel modo giusto e ho lavorato molto. Ho giocato delle esibizioni, ma le partite ufficiali sono diverse. Sono partito bene, all’inizio con un po’ di tensione. Adesso bisogna anche pensare un po’ a godersi il campo, ci si allena per questo”, ha concluso.
