Skip to main content

Grosseto: latitante arrestato il giorno del matrimonio. Accusato di rapina

GROSSETO – Potrebbe essere la trama di un film l’episodio accaduto oggi, 20 gennaio 2026, a Grosseto. ll giorno delle nozze si è trasformato in un incubo per una coppia. Dopo aver pronunciato il fatidico sì in Comune, lo sposo è stato infatti arrestato. Lui ha 20 anni, lei, grossetana, è una coetanea in attesa di un bambino.

Durante la cerimonia sono arrivati i carabinieri e il loro intervento ha riscritto il programma dei festeggiamenti. Il ragazzo, originario della Tunisia, è stato raggiunto da un ordine di esecuzione di arresto per una rapina commessa a Civitavecchia nel 2023. Sono state le pubblicazioni del matrimonio ad incastrarlo. Il 20enne era latitante e ricercato da tempo. Le pubblicazioni, obbligatorie per legge, hanno fatto scattare le verifiche. Quando i carabinieri hanno visto i due ragazzi che stavano per pronunciare il fatidico sì, hanno deciso di lasciarli unire in matrimonio. Ma poi una volta finita la celebrazione nuziale, il ragazzo è stato accompagnato in caserma.

Qui i militari gli hanno notificato un ordine di esecuzione non sospeso che rientra nella norma 4 bis dell’ordinamento penitenziario per una rapina commessa a Civitavecchia circa tre anni fa. Per il giovane nordafricano si sono aperte le porte del carcere di via Saffi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo