Grosseto: latitante arrestato il giorno del matrimonio. Accusato di rapina

GROSSETO – Potrebbe essere la trama di un film l’episodio accaduto oggi, 20 gennaio 2026, a Grosseto. ll giorno delle nozze si è trasformato in un incubo per una coppia. Dopo aver pronunciato il fatidico sì in Comune, lo sposo è stato infatti arrestato. Lui ha 20 anni, lei, grossetana, è una coetanea in attesa di un bambino.
Durante la cerimonia sono arrivati i carabinieri e il loro intervento ha riscritto il programma dei festeggiamenti. Il ragazzo, originario della Tunisia, è stato raggiunto da un ordine di esecuzione di arresto per una rapina commessa a Civitavecchia nel 2023. Sono state le pubblicazioni del matrimonio ad incastrarlo. Il 20enne era latitante e ricercato da tempo. Le pubblicazioni, obbligatorie per legge, hanno fatto scattare le verifiche. Quando i carabinieri hanno visto i due ragazzi che stavano per pronunciare il fatidico sì, hanno deciso di lasciarli unire in matrimonio. Ma poi una volta finita la celebrazione nuziale, il ragazzo è stato accompagnato in caserma.
Qui i militari gli hanno notificato un ordine di esecuzione non sospeso che rientra nella norma 4 bis dell’ordinamento penitenziario per una rapina commessa a Civitavecchia circa tre anni fa. Per il giovane nordafricano si sono aperte le porte del carcere di via Saffi.
