Arezzo, banda del buco: furto nella notte in azienda orafa

AREZZO – Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio 2026 è tornata a colpire ad Arezzo la cosiddetta banda del buco. Cinque fori nelle pareti hanno permesso di mettere a segno un furto nella ditta aretina Ekisson, azienda specializzata nella produzione e fornitura di leghe, metalli preziosi, saldature e soluzioni galvaniche per il settore orafo, argentiero e della bigiotteria.
Il colpo è avvenuto nella zona industriale di via Sergio Ramelli, area già bersagliata in passato da episodi simili. I ladri hanno attraversato i locali di un’azienda edile vicina, causando danni stimati intorno ai 40 mila euro, per poi introdursi nei reparti della ditta orafa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia con la scientifica e la squadra mobile per i rilievi. Al momento non è stato quantificato il bottino, mentre la polizia indaga per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i responsabili.
La vicenda riapre i riflettori sul tema della sicurezza nel distretto dei preziosi di Arezzo, già teatro in passato di furti con modalità simili.
