Skip to main content

Follonica: incendio distrugge appartamento in centro, persona salvata dalle fiamme

FOLLONICA (GROSSETO) – Momenti di paura nella tarda serata di ieri, 22 gennaio 2026, a Follonica. I vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via Ugo Foscolo. All’arrivo delle squadre, l’incendio risultava già completamente sviluppato e coinvolgeva anche la terrazza dell’abitazione.

Alcuni residenti, corsi in strada, segnalavano la possibile presenza di una persona ancora all’interno dell’appartamento. I vigili del fuoco hanno quindi proceduto allo spegnimento delle fiamme e contestualmente a raggiungere la terrazza del terzo piano mediante autoscala operando dall’esterno. Una persona è stata individuata in una zona relativamente sicura, recuperata ed evacuata, quindi affidata alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasportata all’ospedale di Grosseto.

L’intero stabile risultava già evacuato all’arrivo dei soccorritori. Le fiamme sono state domate e l’incendio posto sotto controllo, evitando il coinvolgimento degli altri appartamenti. Alcuni locali ai piani superiori e inferiori sono stati interessati da annerimenti causati dal fumo. L’appartamento interessato alle fiamme, così come quello posto al piano sottostante, sono stati resi inagibili. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale sanitario.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo