Skip to main content

Empoli: tenta di fuggire con un’auto rubata, arrestato 58enne italiano

EMPOLI (FIRENZE) – La Polizia di Stato di Empoli ha arrestato un uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, dopo un inseguimento rocambolesco terminato in campagna.

L’allarme era scattato grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva rintracciato la propria auto, rubata lo scorso settembre, con a bordo due persone. La centrale operativa del Commissariato di EmpoIi ha seguito in tempo reale gli spostamenti del veicolo, permettendo a una pattuglia di intercettarlo in via Magolo. Al momento dell’alt intimato dagli agenti, il conducente ha ignorato l’ordine, dando inizio a un inseguimento durato circa 30 minuti. La fuga si è conclusa quando l’auto, in prossimità di una curva e in aperta campagna, ha perso il controllo finendo in un canale di irrigazione e ribaltandosi su un terrapieno. Gli agenti hanno immediatamente bloccato i due occupanti del veicolo.

Il 58enne alla guida è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione, mentre il passeggero, un uomo di 51 anni, è stato denunciato a piede libero per concorso in ricettazione. Le indagini della Polizia di Stato proseguono per chiarire ulteriori responsabilità legate al furto del veicolo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo