Skip to main content

Autostrada A1: Tir in fiamme nella galleria Le Croci, a Calenzano. Trasporta frutta. Circolazione bloccata

Vigili del fuoco (Foto d’archivio)

BARBERINO DI MUGELLO – Incendio di un Tir carico di frutta sull’Autostrada A1, all’interno della Galleria Le Croci, nel comune di Calenzano. Circolazione bloccata. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Barberino, di Firenze Ovest e di Borgo San Lorenzo, con il supporto di un’autobotte inviata da Prato.

Si tratta di un mezzo pesante con cella frigorifera adibita, come detto, al trasporto di frutta. Sul posto, fanno sapere i vigili del fuoco, si stanno dirigendo anche 2 squadre un carro aria.

Sul luogo dell’evento anche i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, fa sapere Autostrade per l’Italia, all’interno del tratto interessato, il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda verso Bologna.

Per gli utenti dei veicoli leggeri in viaggio verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria di  Calenzano, Autostrade consiglia di rientrare a  Barberino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

La coda tra Calenzano e il bivio A1-Variante è di 8 km mentre si è formato un incolonnamento di 3 km tra Firenze-Scandicci e Calenzano. E’ quanto si legge sul sito di Aspi. L’intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 15:05 di oggi per l’incendio del camion.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.40

L’autostrada del Sole è bloccata in direzione Nord nel nodo di Firenze in seguito ad un incidente che ha coinvolto un camion, andato a fuoco nella galleria ‘Le Croci’, subito dopo Calenzano e prima del bivio della variante di Valico.

Attualmente, ci sono 8 km di coda nel tratto bloccato tra la galleria e Calenzano e altri 8 per l’uscita obbligatoria a Calenzano. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco e sono in corso le bonifiche e le verifiche della Società Autostrade su eventuali danni agli impianti e al rivestimento della galleria.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo