Skip to main content

Firenze, furti a persone anziane: arrestata 40enne. In fuga tre presunti complici

FIRENZE – La Polizia di Stato ha individuato un gruppo di persone ritenute responsabili di furti ai danni di persone anziane. Nell’ambito di un riservato servizio di osservazione, personale del Commissariato P.S. di Rifredi-Peretola ha monitorato un’auto sospetta con a bordo quattro persone, seguendone movimenti. Poi una donna di 40 anni è stata arrestata. I tre presunti complici sono fuggiti.

In un primo momento, i soggetti hanno fatto ingresso all’interno di un centro commerciale di Ponte a Greve, seguendo una donna anziana che spingeva un carrello della spesa con all’interno una borsa, fino al parcheggio sotterraneo per poi allontanarsi.

Successivamente, le stesse si sono spostate presso un ulteriore centro commerciale di Sesto Fiorentino, dove si aggiravano con fare sospetto tra i tavolini di un bar affollato. In entrambi gli episodi, uno dei quattro è rimasto in auto, presumibilmente in attesa dell’uscita dei complici. In quei frangenti, il personale operante ha notato una delle donne del gruppo allontanarsi rapidamente dal bar con una borsa che, pochi istanti prima, non aveva, e raggiungere l’auto in sosta all’esterno.

Viste le circostanze, gli operatori hanno deciso di fermare il gruppo riuscendo a bloccare l’auto dopo un rocambolesco inseguimento. Mentre 3 dei sospettati hanno fatto perdere le proprie tracce, la donna, 40enne peruviana, è stata fermata.

Già nota alle forze di polizia, la donna è stata associata presso le camere di sicurezza della locale Questura di Firenze e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è già comparsa per il rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla derubata.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo