Skip to main content

Napoli-Fiorentina, Conte: “Di Lorenzo temo si sia rotto il crociato. Troppe partite, ammazzi i ragazzi e il calcio”

Di Lorenzo durante il riscaldamento prima della partita con la Fiorentina (Foto Napoli Calcio)

NAPOLI – “Oggi abbiamo perso un altro pezzo da novanta. Pare che Di Lorenzo si sia rotto il crociato: sapete benissimo cosa lui rappresenti per noi. C’è poco da dire. Torniamo sempre allo stesso discorso: non va bene mettere partite su partite. Questo tipo di infortunio è frutto anche dei tanti impegni”. Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli dopo la vittoria per 2-1 contro la Fiorentina.

“Con così tante partite – continua l’allenatore azzurro – ammazzi i ragazzi e il calcio. Abbiamo una rosa molto striminzita anche a causa delle regole di organico che forse andrebbero riviste. Se dobbiamo fare 60 partite all’anno per forza di cose le squadre devono essere allargate. Non va bene fare competizioni solo perchè portano soldi. Poi tanto questi introiti vanno spesi per ingaggi e giocatori. Se le società non lo capiscono il calcio va in una cattiva direzione. Io parlo in favore non del Napoli, ma dei calciatori”.

Infine, in merito alla lotta scudetto, Conte afferma: “In questo momento si parla del nulla. Questa squadra sta cercando di fare il massimo con quello che ha a disposizione. Fatevi una domanda e datevi una risposta: dove mettereste il Napoli con questa rosa, se il campionato cominciasse oggi?”. 


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo