Skip to main content

Firenze: si finge poliziotto e cerca di truffare una donna, 17enne denunciato

(Foto Polizia di Stato)

FIRENZE – Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato a Firenze per tentata truffa ai danni di una signora di 65 anni. Il ragazzo si è finto poliziotto ma la vittima designata non è cascata nell’inganno e ha contattato la vera polizia, che ha fermato e denunciato il minorenne.

La polizia di Stato è intervenuta nell’abitazione della donna in via Vanini. A dare l’allarme la stessa 65enne che, dopo essere stata contattata da un presunto poliziotto che le chiedeva di consegnare dell’oro a causa di una rapina effettuata con l’auto del padre, insospettita, si è messa subito in contatto con la centrale operativa della questura. Immediato l’intervento dei poliziotti della squadra mobile che hanno notato un ragazzo davanti casa della 65enne che, dopo aver suonato al campanello, entrava all’interno. Subito dopo sono entrati i poliziotti che hanno fermato il giovane, trovandolo in possesso di due cellulari, successivamente sequestrati, e una busta in tela corrispondente a quella consegnata dalla vittima con all’interno una ciotola di porcellana.

La 65enne, infatti, avendo intuito l’inganno, aveva consegnato fittiziamente una sola ciotola di porcellana occultandola all’interno della busta consegnata al 17enne.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo