Skip to main content

Coppa Italia: Inter in semifinale. Battuto il Torino (2-1) che verrà a Firenze arrabbiato e in cerca di riscatto. Pagelle

Bonny nel primo tempo del match contro il Torino (foto Inter FC)

MONZA – Verrà a Firenze arrabbiato, il Torino, sabato 7 febbraio per la partita con la Fiorentina. La squadra di Baroni è stata infatti sconfitta, se vogliamo anche in maniera beffarda, dall’Inter all’U-Power Stadium di Monza nei quarti di Coppa Italia.

L’Inter, rimaneggiata dal turnover, stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando il Torino per 2-1, ma soffrendo molto nella ripresa e rischiando di subire il pareggio e andare ai rigori. In semifinale, l’Inter affronterà la vincente di Napoli-Como.

A decidere il primo match dei quarti di finale, ci pensano Bonny e Diouf: per i granata, invece, ha segnato Kulenovic. La partita si è giocata a Monza, visto l’impiego di San Siro per l’imminente cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Rispetto alla gara contro la Cremonese, Chivu fa ruotare tutto l’undici titolare, lasciando a casa Dimarco e Zielinski e schierando i giovani Kamate e Cocchi, provenienti dall’Under 23.

Tante novità anche in casa Torino: oltre a Marianucci, i neoarrivati Obrador, Prati, Kulenovic scendono subito in campo. Nelle prime fasi di partita la manovra nerazzurra è poco fluida, vista la poca conoscenza reciproca dei giocatori. Dopo l’empasse iniziale, la traversa scheggiata da Carlos Augusto al 20′ scuote l’Inter che cresce col passare dei minuti. Il gol del vantaggio arriva al 35′ e porta la firma di Bonny, uscito poi al 56′ per un problema fisico.

L’ex Parma riceve il cross al bacio dalla sinistra di Kamate e stacca indisturbato, punendo l’uscita a vuoto di Paleari. Qualche sgasata di Njie e il tentativo di Kulenovic di testa al 45′ sono gli unici squilli del primo tempo dei granata. 

Subito in apertura di ripresa l’Inter trova il raddoppio. Dopo il recupero di Frattesi, al 47′ Thuram riscatta la serata sin qui opaca, inserendosi in area e servendo l’assist per Diouf che, in spaccata, insacca sottoporta. La partita sembra definitivamente in discesa per i nerazzurri che, però, si rilassano troppo e subiscono al 57′ la rete di Kulenovic. Il 2-1 del Toro, di fatto, è una fotocopia del primo gol dell’Inter: Pedersen crossa con libertà, la difesa di Chivu è troppo ferma e Josep Martinez è impreciso nell’uscita.

Al 74′ viene annullata la marcatura di Prati per fuorigioco: al 90′ l’ex Cagliari ci riprova col destro a giro, sfiorando il secondo palo. Pur correndo qualche rischio, i ragazzi di Chivu quasi col minimo sforzo passano il turno. In semifinale troveranno la vincente di Napoli-Como, in programma il 10 febbraio.

Tabellino e pagelle

INTER (3-5-2): Josep Martinez 5.5; De Vrij 5.5, Acerbi 6, Carlos Augusto 6; Kamate 6.5 (35′ st Luis Henrique 5), Diouf 7, Mkhitaryan 6 (12′ st Sucic 6), Frattesi 6, Cocchi 6 (30′ st Bisseck 6); Thuram 6.5 (11′ st Lautaro 6), Bonny 7 (11′ st Esposito 6). Allenatore: Chivu 6.5.

TORINO (3-5-2): Paleari 5.5; Tameze 5.5, Coco 5.5, Marianucci 5.5 (16′ st Maripan 6); Pedersen 6 (16′ st Lazaro 6), Anjorin 5.5 (16′ st Ilkhan 6), Prati 6, Vlasic 5.5, Obrador 5 (41′ st Nkounkou sv); Kulenovic 6.5, Njie 6.5 (28′ st Zapata 5.5). Allenatore: Baroni 5.5

ARBITRO: Marchetti di Roma 5.5

MARCATORI: 35′ pt Bonny, 2′ st Diouf, 12′ st Kulenovic

Ammoniti: Sucic, Kamate, Esposito, Maripan

Angoli: 2-2.

Recupero: 1′, 5′


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo