Autostrada A1: tratto Chiusi Chianciano-Fabro e Incisa Reggello-Firenze sud chiusi una notte

ROMA – Sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono in programma le seguenti chiusure notturne. Per consentire attività propedeutiche all’installazione del nuovo sistema di monitoraggio idraulico, dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 febbraio 2026, sarà chiuso il tratto compreso tra Chiusi Chianciano e Fabro, verso Roma.
Di conseguenza, non saranno raggiungibili l’area di servizio “Fabro ovest” e l’area di parcheggio “Astrone ovest”, situate nel suddetto tratto.
Si precisa che sarà chiuso il parcheggio dedicato ai veicoli pesanti, all’interno dell’area di servizio “Fabro ovest”, dalle 18:00 di mercoledì 11 febbraio e fino alla riapertura della stessa.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiusi Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chiusi Scalo, Ponticelli e Fabro Scalo e rientrare in A1 alla stazione di Fabro.
Per lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Incisa Reggello e Firenze sud, verso Firenze. L’area di servizio “Chianti est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con orario 21:00-6:00.
In alternativa si consiglia: per itinerari di breve percorrenza, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, seguire la segnaletica gialla indicante “Bologna” e rientrare in A1 alla stazione di Firenze sud. Per itinerari di lunga percorrenza, si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, seguire le indicazioni per Siena, prendere il Raccordo Siena-Bettolle (SS 326) e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta.
