Skip to main content

Firenze: incendio in un palazzo di Borgo San Frediano, 2 persone intossicate

FIRENZE – Momenti di paura stamattina, 9 febbraio 2026, nel centro di Firenze. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 9.30 in Borgo San Frediano, per un incendio all’interno di un appartamento situato al 3 ed ultimo piano di un condominio.

Sul posto inviate due squadre, un’autoscala e un’autobotte che poi sono state fatte rientrare con l’arrivo della prima squadra. I vigili del fuoco hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio innescato dalle batterie delle bici elettriche, che erano in ricarica e che si è propagato a tutto materiale presente nel vano cucina. Due sono le persone di nazionalità straniera che il personale sanitario ha trasportato al pronto soccorso per i fumi inalati.

Sul posto anche il funzionario e richiesto l’intervento del personale ASL per le precarie condizioni igienico sanitarie degli appartamenti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo