Skip to main content

Bibbiena: esplode camion carico di bombole di ossigeno. 6 feriti, anche un vigile del fuoco e due bambini. Il sindaco: “Finestre chiuse”

BIBBIENA (AREZZO) – Violenta esplosione stamattina, 12 febbraio 2026, a Bibbiena (Arezzo) che ha coinvolto in via Michelangelo un camion adibito al trasporto di ossigeno. Il bilancio provvisorio è di 6 persone ferite, nessuna in modo grave. Si tratta di un vigile fuoco, l’autista del furgone, due mamme con due bimbi, che si trovavano nella casa sotto la quale è esploso il furgone. Per scrupolo sono stati portati in ospedale a Bibbiena per controlli.

La strada dove si è verificata l’esplosione (foto dai social del sindaco di Bibbiena)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e quattro ambulanze infermierizzate. La Asl Toscana Sud Est ha attivato il gruppo maxi emergenze. Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, fa sapere sui social che la strada in cui si è verificato l’incendio è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e invita i cittadini a “evitare spostamenti non urgenti fino alla risoluzione del problema”.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,04

“Per fortuna non ci sono feriti gravi e nelle prossime ore daremo nuovi aggiornamenti, chiedo la collaborazione di tutti”, invitando a “tenere chiuse le finestre per via del fumo che è stato prodotto e ad evitare spostamenti inutili e, per quanto possibile, di passeggiare o venire in questa zona del paese”.

Lo ha detto il sindaco di Bibbiena (Arezzo), Filippo Vagnoli, in un video pubblicato su i social dopo il rogo avvenuto questa mattina di furgone adibito al trasporto di materiale sanitario, fra cui bombole ad ossigeno che sono poi esplose.

Riguardo la viabilità di Bibbiena, Vagnoli ha aggiunto, “viale Michelangelo rimane chiusa e prossimamente daremo indicazioni sulla possibile riapertura”. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo