Festival di Sanremo: Ramazzotti e Alicia Keys superospiti, prima esibizione insieme dal vivo. E venerdì tutti i cantanti da Mattarella

SANREMO – Sul palco dell’Ariston ci saranno anche ospiti internazionali. Lo ha svelato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Carlo Conti questa sera, 12 febbraio 2026, in diretta al Tg1. Ramazzotti a Alicia Keys per la prima volta insieme dal vivo, in anteprima mondiale, sono i due superospiti della terza serata del Festival, giovedì 26 febbraio. Ramazzotti festeggerà al Festival i 40 anni dalla vittoria tra i Campioni con “Adesso Tu”.
Domani, venerdì 13 febbraio, per la prima volta in settantasei anni, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà i protagonisti del Festival. Carlo Conti, Laura Pausini e i 30 cantanti in gara varcheranno il portone del Quirinale. Mattarella dunque sempre più in versione nazionalpopolare, senza retorica e con un approccio empatico ma di assoluta compostezza. Anche quando in questi ultimi giorni ha pranzato con gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Milano- Cortina indossando il giubbotto con il tricolore che gli è stato regalato dalla squadra italiana.
“Sarà un momento emozionante, un grandissimo onore, per noi per Sanremo e per l’intera discografia italiana”, ha detto Carlo Conti.
