Skip to main content

Firenze, sicurezza stradale: 19 veicoli senza assicurazione, 28 senza revisione, 9 conducenti senza patenti

Polizia municipale (foto dal sito della Città Metropolitana di Firenze)

FIRENZE – Controlli a tappeto della polizia municipale di Firenze nei quartieri di Campo di Marte e Rifredi. Diciannove veicoli privi di assicurazione, 28 senza revisione, nove conducenti senza patente, una con licenza di guida scaduta e tre persone sorprese al volante col cellulare. Sono alcune violazioni scoperte in meno di due settimane

In totale sono state 67 le violazioni contestate. A Campo di Marte i controlli sono stati soprattutto in via Aretina, via Boccaccio, Settignano e viale Paoli mentre nel Quartiere 5 gli agenti si sono concentrati in particolare tra via Baracca, Viadotto dell’Indiano, via Pistoiese, San Donato. “La sicurezza stradale è parte integrante della sicurezza della città. I controlli effettuati dai nostri agenti rappresentano quindi un presidio fondamentale di prevenzione e tutela per tutti gli utenti della strada: automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni – dichiara l’assessore alla sicurezza urbana e alla polizia municipale Andrea Giorgio”.

“Contrastare la circolazione di veicoli senza assicurazione, fermare chi guida senza patente o utilizza il cellulare al volante significa ridurre concretamente i rischi e aumentare la sicurezza collettiva”- prosegue Giorgio – “i dati sugli incidenti testimoniano che il lavoro portato avanti dall’amministrazione, anche con interventi sulla viabilità mirati in particolare sulla sicurezza degli utenti deboli come pedoni e ciclisti, sta dando frutti”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo