Skip to main content

Firenze, lavori Ponte al Pino: al via seconda fase, bus deviati, senso unico in via degli Artisti. Cambia la viabilità

FIRENZE – Scatta domani, 18 febbraio 2026, a Firenze la seconda fase dei lavori a Ponte al Pino, propedeutici alla sostituzione della struttura. Palazzo Vecchio comunica in una nota che dalle ore 21 di domani prenderà il via il secondo step: i lavori interesseranno la corsia centrale riservata al Tpl e ci sarà la riapertura alla circolazione della direttrice da via il Pratellino verso via Masaccio. E’ previsto anche un secondo unico in via degli Artisti tra via Luca Giordino e via Masaccio, verso quest’ultima.

Dal punto di vista del Tpl Autolinee Toscane ha predisposto una serie di deviazioni temporanee di percorso sulle linee 10, 11, 17 e 20, in entrambe le direzioni. Tutte le linee seguiranno itinerari alternativi lungo viale Don Minzoni, Cavalcavia delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti e viale Volta, mantenendo le fermate esistenti lungo i percorsi in deviazione. Le linee 11, 17 e 20 non effettueranno la fermata ‘Pier Capponi – Libertà’ lungo il percorso in deviazione.

La seconda fase durerà circa dieci giorni, poi si passerà alla terza, con la chiusura della corsia in direzione di via del Pratellino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo