Donna decapitata a Scandicci: Procura e carabinieri smentiscono che ci sia un fermato

SCANDICCI – La Procura di Firenze e i carabinieri e smentiscono il fermo di un uomo per l’omicidio di una donna tedesca di 44 anni, senza fissa dimora, il cui corpo decapitato è trovato ieri a Scandicci, nell’area dell’ex Cnr.
L’uomo, di nazionalità marocchina, che in un primo momento sembrava essere stato fermato, sarebbe comunque tra i possibili sospettati e attualmente si trova in ospedale, sedato perché martedì 17 febbraio era stato sottoposto a un tso. L’uomo individuato dagli investigatori era già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma di Scandicci. Secondo quanto ricostruito, il sospettato avrebbe frequentato la vittima negli ultimi tempi.
Gli inquirenti stanno verificando diversi elementi raccolti nelle prime fasi dell’inchiesta. Tra gli elementi ritenuti rilevanti ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza che lo riprenderebbero nei pressi dell’edificio abbandonato in orari compatibili con il delitto. A incriminarlo potrebbero essere anche alcuni indumenti ritrovati vicino al corpo, sottoposti ad accertamenti tecnici. Nei pressi del luogo del ritrovamento è stato inoltre recuperato un machete, ora al vaglio della scientifica
