Skip to main content

Festival di Sanremo: Bianca Balti torna nella serata cover. Il forfait di Morgan

Carlo Conti e Bianca Balti sul palco dell’Ariston nel 2025

SANREMO – A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo continuano i colpi di scena. Morgan non salirà sul palco di Sanremo il 27 febbraio 2026 per la serata delle cover. Inizialmente previsto insieme a Chiello per “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, il cantautore rimarrà nel backstage. Sui social ha spiegato che il suo intervento sarà esclusivamente tecnico, lasciando la scena a Chiello e al pianista Saverio Cigarin.

Ecco la nota dell’ufficio stampa del cantante: “Si comunica che Morgan non sarà presente sul palco con Chiello venerdì 27 febbraio, durante la serata del 76° Festival di Sanremo dedicata alle cover. Durante la performance, Chiello sarà accompagnato sul palco da Saverio Cigarini al pianoforte”.

BIANCA BALTI – Il direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha annunciato stasera, 20 febbraio, intervistato da Bruno Vespa al programma Cinque minuti, l’ospite della serata delle cover, venerdì 27 febbraio 2026. Sarà Bianca Balti, la top model, co-conduttrice della scorsa edizione.

“Per me è una grande gioia annunciare che Bianca Balti tornerà sul palco del Festival di Sanremo a un anno dalla sua partecipazione, nella serata di venerdì sera”, ha detto. “Tornerà all’Ariston per raccontarci questo anno di grande forza e di grande energia”. La modella lo scorso anno aveva raccontato
al festival la sua battaglia contro il cancro.

Conti, incalzato da Vespa, parla anche del suo futuro, che non contempla un’altra conduzione della kermesse. “Per ora mi bastano queste” edizioni del Festival, “per ora mi fermo. Poi come diceva un mio grande illustre concittadino ‘del doman non v’e’ certezza’. Ma dopo questi 2 anni, mi
fermo un attimo” ha detto Conti rispondendo alla domanda di Bruno Vespa sulla possibilita’ di condurre il Festival anche i prossimi anni.

PIPPO BAUDO – Lo aveva annunciato più e più volte, che il festival di Sanremo 2026 sarebbe stato dedicato a Pippo Baudo. E, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston, Carlo Conti comincia da dietro le quinte a ricordare il ‘maestro della tv’, scomparso il 16 agosto 2025 a 89 anni.

La targa con la dedica a Pippo Baudo (Instagram Carlo Conti)

“Per questa edizione di Sanremo ho deciso di intitolare simbolicamente il mio camerino a Pippo Baudo”, annuncia il conduttore e direttore artistico postando su Instagram la foto della targa apposta sulla porta con la scritta ‘Camerino Pippo Baudo – Carlo Conti Sanremo 2026’.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo