Skip to main content
La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona

Firenze: incendio in un palazzo di via Cavour. Sette persone salvate. L’allarme dato da una pattuglia della Digos

La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona
Volante della polizia

FIRENZE – Incendio in un palazzo di via Cavour. Sette persone messe in salvo grazie all’intervento della Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi ma è stato reso noto solo oggi, 22 febbraio 2026, dalla Questura.

A notare le fiamme, durante il turno notturno, è stata una pattuglia della Digos impegnata nei servizi di controllo del territorio a tutela degli obiettivi sensibili. Gli agenti, mentre transitavano in via Cavour, hanno udito un forte boato, verosimilmente dovuto allo scoppio di vetri, e hanno visto le fiamme fuoriuscire da una finestra al terzo piano di uno stabile residenziale.

E’ stata allertata la sala operativa della Questura, con richiesta di intervento delle volanti, dei vigili del fuoco e del personale sanitario. In attesa dei soccorsi, i poliziotti sono entrati nello stabile, nonostante il fumo e le fiamme, per avvisare gli inquilini. Coprendosi le vie respiratorie con gli indumenti, hanno bussato alle porte e suonato ai campanelli, riuscendo a evacuare tutti gli occupanti.

Sette le persone accompagnate all’esterno e messe in sicurezza. Gli agenti hanno inoltre chiuso i contatori del gas negli appartamenti per prevenire ulteriori rischi. I vigili del fuoco hanno successivamente domato il rogo e messo in sicurezza l’edificio. Non si registrano feriti. In corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo