Skip to main content

Olimpiadi Milano-Cortina: oro olimpico del Cio a Mattarella e Meloni. “Per aver reso indimenticabili questi Giochi”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con Giorgia Meloni (foto d’archivio)

MILANO – Il Cio (Comitato olimpico internazionale) ha conferito l’ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

In una lettera indirizzata al Capo dello Stato, la presidente del Cio Kirsty Coventry spiega che attraverso questa onorificenza il Cio viole esprimere “gratitudine” e “ringraziamento” per aver reso “indimenticabili i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina”.

Nella lettera alla premier inoltre il Comitato Olimpico Internazionale sottolinea che il successo di questa edizione dei Giochi è stato possibile grazie “al ruolo cruciale svolto dal Governo Italiano sotto la Sua guida”.

Il Cio inoltre ha assegnato l’ordine olimpico d’argento ai ministri Andrea Abodi, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti e ai rappresentanti di Fondazione Milano Cortina, Simico e degli enti locali.

“Il Cio ha insignito il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dell’ordine Olimpico d’oro, massima onorificenza. Questo certifica che abbiamo fatto un bel lavoro”, ha commentato il presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, nel corso della conferenza stampa a Casa Italia in Triennale a Milano.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo