Firenze: paura in piazza Alberti per un’auto in fiamme al parcheggio

FIRENZE – I vigili del fuoco stanno intervenendo dalle ore 17:50 di oggi, 11 marzo 2026, in piazza Alberti a Firenze all’interno del parcheggio, per l’incendio di un’autovettura parcheggiata al terzi piano.
Sul posto stanno operando una squadra e un’autobotte.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.01
L’incendio divampato al secondo piano del parcheggio è sotto controllo e ha interessato un’autovettura dalla quale si è sviluppato l’incendio e per irraggiamento ha coinvolto anche la vettura accanto. Pertanto sono due le vetture coinvolte, mentre altre 3 vetture hanno riportato dei danneggiamenti da irraggiamento del calore.
Non si segnalano persone coinvolte.
Sono in corso le operazioni di raffreddamento e di bonifica. Danni subiti anche all’impianto elettrico del secondo piano.
