Firenze: tenta rapina su carro attrezzi e aggredisce l’autista. Che lo blocca. Arrestato

FIRENZE – Un tentativo di furto si è trasformato in un pomeriggio di tensione in via Reginaldo Giuliani, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la sua vittima nel tentativo di fuggire. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi all’interno del parcheggio di un supermercato.
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Radiomobile, la vittima aveva lasciato in sosta il proprio carro attrezzi; al suo ritorno, ha trovato un finestrino infranto e un estraneo intento a frugare all’interno della cabina. Vistosi scoperto, l’uomo si è dato alla fuga, abbandonando durante la corsa un marsupio appena sottratto, ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dal proprietario del mezzo.
Il 42enne ha reagito con estrema aggressività, colpendo la vittima con pugni e graffi. Nonostante la colluttazione e i ripetuti tentativi di divincolarsi, il proprietario del veicolo è riuscito a trattenere l’aggressore fino all’arrivo della pattuglia, supportato anche dalle testimonianze di chi ha assistito alla scena. I successivi accertamenti hanno aggravato la posizione dell’uomo, un cittadino marocchino di 42 anni: la perquisizione ha infatti permesso di rinvenire una carta di credito risultata rubata lo scorso ottobre nel centro cittadino.
Sebbene la vittima presentasse evidenti segni dell’aggressione, non è stato necessario l’intervento del personale medico. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 42enne la misura cautelare in carcere.
