Skip to main content

Palio di Siena 2026: Valdimonte vince la quarta prova, il Bruco si affida a Michel Putzu

Valdimontone vince la quarta prova con Salvatore Nieddu su Canarinu (foto dai social del Comune di Siena)

SIENA – La contrada di Valdimontone con Salvatore Nieddu su Canarinu a vincere ha la quarta prova del Palio di Siena che si correrà domani, 2 luglio 2026. Dopo una mossa invalidata, i cavalli sono partiti. A uscire bene dai canapi sono stati la Giraffa e l’Aquila, seguite dall’Oca e dal Valdimontone.

La Giraffa ha preso la testa al primo San Martino, mantenendola fino all’inizio del secondo giro. E’ poi
sopraggiunta l’Oca, che ha guidato la prova fino all’inizio del terzo giro, quando Salvatore Nieddu ha spinto forte Canarinu, conquistando la vittoria della quarta prova per il Valdimontone. Da segnalare il cambio di monta nel Bruco dopo la caduta di ieri di Dino Pes detto Velluto: stamattina, 1 luglio, e’ stato Michel Putzu detto Spago a montare Donrodrigo.

Per la prova generale, in programma questa sera alle 19.45, l’ordine ai canapi sara’ il seguente: Drago, Giraffa, Leocorno, Onda, Oca, Bruco, Civetta, Valdimontone, Aquila e Torre di rincorsa. Ad anticipare la prova serale sara’ la tradizionale carica del Drappello dei Carabinieri a cavallo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo