Skip to main content

Firenze nella morsa del caldo: bollino rosso fino a sabato 11. Weekend bollente

FIRENZE – L’anticiclone subtropicale si rinforza e punta su Firenze, dove resta il codice rosso per il caldo. Il nuovo bollettino del Ministero della Salute conferma il livello 3 per le giornate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 luglio 2026, con condizioni di elevato rischio per gli effetti delle alte temperature sulla salute.

Le temperature percepite massime sono previste fino a 36 gradi in tutte e tre le giornate. Nelle ore più calde il termometro potrà raggiungere i 34 gradi giovedì e venerdì e i 33 gradi sabato, mentre le temperature del mattino resteranno elevate, comprese tra 24 e 25 gradi, contribuendo ad aumentare il disagio bioclimatico.

Le elaborazioni dei principali modelli meteorologici confermano la permanenza di un robusto campo di alta pressione sull’Italia, alimentato da aria molto calda di origine nordafricana. Anche la Toscana resterà interessata da questa configurazione almeno fino a sabato, con temperature elevate e condizioni di marcato disagio bioclimatico.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo