Sinner salta Cincinnati: infortunio al ginocchio destro. “Ora a lavoro per gli Us Open”

TORINO – “Il ginocchio destro mi sta dando fastidio e devo accettare che non sono ancora pronto a competere”. Con queste parole Jannik Sinner ha annunciato che non parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al mondo, campione del torneo nel 2024 e finalista nel 2025, era atteso in Ohio per tornare in campo un mese dopo il trionfo a Wimbledon. Invece, la trasferta negli Stati Uniti dovrà attendere.
Il fuoriclasse azzurro è alle prese con un problema al ginocchio destro. L’obiettivo è di recuperare per gli Us Open, ultimo Slam della stagione al via domenica 30 agosto sui campi in cemento dell’Usta Billie Jean King National Tennis Center di Fludhimg Meadows, a New York.
“Auguro a Bob Moran e a tutto il suo team un torneo fantastico e di grande successo – ha aggiunto Sinner. – Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo e ora mi concentrerò sulla preparazione per gli Us
Open” chiude l’azzurro, numero uno del ranking Atp”.
