Skip to main content

Bambina scomparsa: genitori e zii portati via dall’ex Astor

Il corteo dei peruviani ieri sera, 14 giugno 2023, nelle strade del quartiere di San Jacopino, per chiedere la liberazione della piccola Kata (ANSA/MICHELE GIUNTINI)

FIRENZE – Hanno lasciato l’ex Hotel Astor in Via Maragliano, dove abitavano, i genitori di Kataleya Mia Alvarez Chicllo, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze. Gli inquirenti hanno fatto sapere che sono stati trasferiti in una struttura di accoglienza, a cura dei servizi sociali del Comune.

Nella stessa struttura è stata trasferita anche la famiglia dello zio della piccola Kata. La decisione di trasferire il padre, Miguel Angel Montero Chicllo, e la madre Katherine Alvarez, in una casa famiglia è stata presa dopo l’interrogatorio di oggi pomeriggio, 15 giugno 2023, in Procura. I verbali sono stati segretati dal pm Christine Von Borries.

“Non posso parlare”, ha detto il padre ai giornalisti all’uscita dal palazzo di giustizia. Al momento non è possibile indicare dove i genitori e i parenti di Kata sono stati alloggiati, fanno sapere gli inquirenti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo