Skip to main content
Tregua del maltempo su Firenze

Primavera solo sul calendario: maltempo anche a Pasqua

Prosegue il maltempo sulla Toscana
Prosegue il maltempo sulla Toscana

FIRENZE – Sul calendario è primavera, ma il maltempo rischia di minacciare la domenica delle Palme e le vacanze di Pasqua. Secondo Edoardo Ferrara di 3B Meteo.com “anche se ora il tempo concede una tregua con temperature miti, la primavera sta facendo fatica a scalzare l’inverno: è infatti previsto un nuovo peggioramento di stampo invernale nel weekend”.

La nuova perturbazione partirà dal nord con piogge e rovesci fino alla Toscana. La giornata peggiore potrebbe essere proprio domenica 24 marzo con il maltempo, che conquisterà tutta la Penisola. Tra domenica notte e lunedì mattina potrebbe tornare anche la neve sull’Appennino.

E non è finita: secondo Ferrara, “anche la Settimana Santa sarà fredda e instabile con l’Italia continuo bersaglio sia delle perturbazioni atlantiche, sia delle irruzioni fredde in discesa dalla Russia. Saremo, infatti, raggiunti da nuove perturbazioni con piogge e temporali e temperature sotto le medie del periodo anche di oltre 4-5 gradi”. Per la primavera meteorologica bisognerà aspettare aprile.

maltempo, neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741