Skip to main content

Tramvia, l’assessore Mattei in Consiglio: “Nuovo stop per la linea 2”

A metà aprile partiranno le linee 2 e 3 della tramvia (autore:User:Gf9)
Linea 2, “nuovo stop ai lavori”. Lo ha detto oggi in Consiglio comunale l’assessore Mattei

FIRENZE – Nuovo stop per la linea 2 della tramvia. Lo ha riferito in Consiglio comunale l’assessore alla Mobilità Massimo Mattei che ha sottolineato il dispiacere “prima come cittadino, poi come imprenditore e assessore” per la situazione di stallo venutasi a creare in questi mesi a proposito dei cantieri del secondo tracciato del Sirio.

“La situazione che due mesi fa doveva cambiare in brevissimo tempo le sorti della tramvia ha subito purtroppo un nuovo stop – ha esordito Mattei, prendendo la parola di fronte ai consiglieri – Non per nostra volontà: l’amministrazione intende far partire il prima possibile gli interventi. Nonostante le nostre intenzioni, il progetto si è però arenato. In questo momento sono sopraggiunti infatti nuovi e gravi problemi economici ed Impresa Spa (l’azienda coinvolta nella messa a punto della tramvia, ndr) ha richiesto ed attivato la procedura di ristrutturazione del debito, che è un modo elegante per dire che ci sono grosse difficoltà. Rispetto quindi a due mesi fa, non ci sono novità relative alla partenza dei cantieri della seconda linea tramviaria”.

Un’odissea senza fine, insomma, che sembra impedire al Comune di individuare persino una data per il via agli interventi di costruzione del secondo percorso.


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo