Skip to main content
L'impresa del Siena sul campo dell'Avellino

Empoli ko (1-0) a Varese, bel punto del Siena a Palermo: 1-1

La disperazione dei giocatori dell'Empoli
La disperazione dei giocatori dell’Empoli

FIRENZE. Continua il momento difficile dell’Empoli e quello molto positivo per il Siena. Il turno infrasettimanale ha fatto segnare la sconfitta (1-0) degli azzurri sul campo del Varese e il pareggio per 1-1 della formazione di Beretta sul terreno della capolista indiscussa Palermo che sta volando verso la serie A.

SIENA. Alla «Favorita» i bianconeri erano però addirittura passati in vantaggio al 20′ del primo tempo grazie a bomber Rosseti, abile a infilare Sorrentino sul primo palo dal limite dell’area sugli sviluppi di una bella azione di Spinazzola. Ovvio però che i siciliani reagiscano quasi subito, trovano il pari 7 minuti più tardi grazie per altro a un erroraccio del portiere Lamanna che sbaglia intervento sugli sviluppi di un corner favorendo l’1-1 idi Lafferty.

EQUILIBRIO. Nella ripresa però il risultato non cambia più, anche perché la formazione toscana tiene bene il campo dimostrando che non si è portata ai margini della zona play off (ora è settima) nonostante la pesante penalizzazione di 7 punti, per caso. Tra l’altro nel prossimo turno in programma sabato avrà un’altra chance di continuare la serie positiva ospitando il Brescia che non ha più molto da chiedere a questo campionato.

EMPOLI. Momentaccio, invece, per l’Empoli. Il rotondo 4-0 sulla Reggina pareva significare che la crisi era alle spalle ma stasera è arrivato un altro segnale d’allarme: il ko sul terreno di Varese per effetto della rete di Oduamadi al 58′ è di quelli pesanti sia per la forza non certo eccelsa dei lombardi, che per pochezza della reazione avuta dalla squadra di Sarri.

ESPULSO. Anzi, nel finale agli azzurri sono anche saltati i nervi: ne ha fatto le spese Mario Rui che dopo appena 10 minuti dall’ingresso in campo ha colpito un avversario con una manata lasciando i suoi in inferiorità numerica proprio quando dovevano tentare di agguantare il pareggio. Considerato che Crotone e Trapani hanno vinto in trasferta e ora tallonano a una sola lunghezza l’Empoli – al Lanciano sconfitto l’aggancio invece non è riuscito -, servirà tornare subito a far punti sabato prossimo contro il fanalino di coda Juve Stabia, ormai praticamente retrocessa in Lega Pro.

 

 

 

.

EMPOLI.

 

 

678296

Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741