Skip to main content
Antigravity-yoga, nel festival alla Fortezza

Firenze, Etica in festa: yoga, lezioni e massaggi alla Fortezza

Antigravity-yoga, nel festival alla Fortezza
Antigravity-yoga, nel festival alla Fortezza

FIRENZE – Due giorni per ritrovare il benessere e l’equilibrio tra corpo e mente. No, la prova costume non c’entra: è il programma di Etica in Festa, manifestazione tutta dedicata al vivere etico in programma il prossimo finesettimana, sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, alla Fortezza da Basso (ingresso libero, orario 10-21).

Lezioni gratuite di yoga e discipline orientali, massaggi, consulenze psicologiche e fisioterapiche, ma anche alimentari, condite da assaggi di corretta alimentazione e stili di vita sostenibili: la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Vivere l’Etica di Firenze, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, e l’ausilio di numerosi sponsor, si presenta come un incontro tra culture, religioni, movimenti differenti.

La formula è molto “leopoldiana”, cioè richiama vagamente la Stazione Leopolda di Renzi: oltre 60 relatori si alterneranno sul palco nella sala principale, a disposizione 15 minuti a testa per raccontare il proprio concetto di etica, sia che si tratti di tecnologie green che di religione, di alimentazione, medicina alternativa o altre economie possibili.

Nelle salette annesse, invece, sarà possibile mettere in pratica i primi insegnamenti, grazie alla partecipazione dei professionisti delle scuole di yoga fiorentine e di esperti pronti a fornire consulenze di natura psicologica, nutrizionale o fisioterapica. Il tutto gratuitamente. Il programma è denso, ci sarà spazio per movimenti spirituali come i Monaci Shaolin, il Movimento Hare Krishna, il Centro di Meditazione Interreligiosa di Firenze, la Chiesa Cristiana Avventista, alcuni rappresentanti del mondo buddista e di altre tradizioni, e per le tecnologie green, per l’universo del volontariato e dell’associazionismo. L’appuntamento è in Sala della Scherma il 12 e il 13 aprile 2014, dalle 10 alle 21.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo