Skip to main content

Fiorentina, operato Mati Fernandez. Sarà pronto a luglio

Mati Fernandez è stato operato alla caviglia
Mati Fernandez è stato operato alla caviglia

FIRENZE. Tutto confermato. Come aveva amaramente rivelato lui stesso con una punta di amarezza la scorsa settimana, Mati Fernandez non potrà partecipare al Mondiale in Brasile: oggi il giocatore è stato operato alla caviglia: potrà tornare all’attività fisica solo tra un mese.

REPORT. Prima era stato l’agente del giocatore, Santisteban, ad anticiparlo, poi nel tardo pomeriggio è arrivato anche il report della società ad ufficializzare che il giocatore è finito sotto i ferri. «Matias Fernandez – si legge nella nota del club viola – è stato oggi sottoposto ad intervento in artoscopia di pulizia articolare alla caviglia destra. L’operazione, eseguita in Amsterdam dal professor Van Dijk è  perfettamente riuscita».

TEMPI. «L’atleta – continua la nota – rientrerà a Firenze domani (martedì 27 maggio, ndr) dove eseguirà per alcuni giorni le terapie del caso, che saranno successivamente proseguite in Cile. Tra 4 settimane Matias riprenderà gradualmente l’attività fisica, per cui sarà pronto per l’inizio della prossima stagione con Acf Fiorentina».

MONDIALE. Appuntamento a luglio a Moena, dunque, ma anche se il report non lo menziona, ovvio che però il sogno mondiale del cileno è finito. «Avevo un problema alla caviglia ma mai avrei pensato di dovermi operare. E’ una notizia dura da digerire. Non aveva senso non operarmi e tornare a breve: sarebbe stato irresponsabile giocare così, perché ci sono altri compagni in condizioni migliori», aveva ammesso il centrocampista di Montella che si era infortunato alla caviglia nella partita di campionato sul campo della Juve dello scorso 9 marzo salvo poi tornare in campo ma, evidentemente, senza essere del tutto a posto.

Fiorentina, Mati Fernandez, operazione


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741