Skip to main content

Fiorentina per Verona: Montella pensa alla coppia Gomez-Babacar

Babacar oggi incontrerà i tifosi viola, domenica a Verona sarà titolare
Babacar oggi incontrerà i tifosi viola, domenica a Verona sarà titolare

FIRENZE.  Con il ritorno di tutti i nazionale (manca solo Vargas che si aggregherà nelle prossime ore), per la Fiorentina è ufficialmente iniziata l’operazione Verona. Quella di domenica in Veneto è una partita da vincere a ogni costo, per scongiurare la crisi e provare a rilanciarsi.

SISTEMA. Il grande dubbio, per Vincenzo Montella, è legato al modulo da adottare. Nelle ultime ore il tecnico sembra comunque orientato sulla scelta del 3-5-2, con il varo della coppia offensiva Mario Gomez-Babacar, benedetta ieri dallo stesso tedesco in conferenza stampa.

TRIDENTE. Se sarà 4-3-1-2 come nelle ultime gare prima della sosta, invece, con il senegalese potrebbe far coppia Cuadrado ed esserci Mati Fernandez o Borja Valero nelle vesti di trequartista. Più difficile l’utilizzo dall’inizio di un 4-3-3 in cui troverebbe posto anche Ilicic, soprattutto dopo i fatti di Fiorentina-Napoli.

MARIN. Scalpita comunque anche Marko Marin, che ha rilasciato un’intervista a un portale slavo. «All’inizio ero infortunato ma ora sto bene. Adesso ho solo bisogno di ritrovare la forma migliore. La Fiorentina è una squadra forte, non stiamo andando molto bene in campionato ma abbiamo tante risorse. Adesso poi che è guarito Mario Gomez, credo che potremo lottare per raggiungere l’Europa. L’Europa League, poi, l’ho vinta due volte di fila: mi piacerebbe davvero fare tris».

BABACAR. A Verona, c’è però grande attesa principalmente per Babacar, proprio ieri eletto da Mario Gomez un po’ come il salvatore della patria in questo difficilissimo inizio di stagione. E il senegalese, domani pomeriggio alle 17, incontrerà i tifosi viola, assieme allo spagnolo Alonso, al Fiorentina Store del Mercato Centrale, dove in estate era avvenuta la presentazione delle nuove maglie.

ROSSI. Infine, c’è da segnare sul calendario il ritorno di Giuseppe Rossi davanti a taccuini e microfoni. In attesa che il giocatore rientri a Firenze – è atteso nei prossimi giorni – è ufficiale che «Pepito» il 2 dicembre terrà una conferenza stampa in occasione della presentazione del suo libro «A modo mio – My Way» – una raccolta di racconti personali del giocatori assemblati da Alessandra Bocci della Gazzetto dello Sport – che si svolgerà alla Syracuse University di Firenze, in Piazza Savonarola. Dopo la conferenza stampa, Rossi sarà a disposizione dei tifosi per autografi e foto di rito. L’incontro è organizzato dal Fan Club Giuseppe Rossi New York.

Babacar, Fiorentina, Gomez


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741