Skip to main content

Donna scomparsa a Firenze: la cercano carabinieri e sommozzatori

Rossana Mugnai
Rossana Mugnai

FIRENZE – Non si hanno notizie da oltre un giorno di Rossana Mugnai, una donna di 75 anni che abita a Pontassieve. I familiari, carabinieri e vigili del fuoco la stanno cercando finora senza esito. Bionda, indossa un piumino nero e un paio di pantaloni neri. Non ha con sé cellulare né carta di credito, ma probabilmente un documento in borsa oltre a qualche decina di euro con sé.

Tutto è successo ieri 16 gennaio quando la figlia, intorno alle 15, ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Legnaia. L’ultimo momento in cui è stata vista era stato intorno alle 13 quando il genero l’aveva accompagnata in piazza Batoni a Firenze (tra via del Sansovino e viale Talenti) perché doveva andare dalla parrucchiera. È la zona dove abita la figlia dalla quale spesso la donna si reca. Intorno alle 14,30 la figlia ha chiamato al telefono la parrucchiera, dalla quale però ha saputo che la madre non era mai venuta. La signora Mugnai soffre di qualche disturbo di memoria: per questo la figlia, preoccupatissima, è corsa a denunciarne la scomparsa.

Le ricerche subito attivate hanno finora dato esito negativo. A distanza di oltre 30 ore, nonostante cartelli e volantini diffusi soprattutto nella zona di Legnaia e Soffiano a Firenze, nessuno l’ha vista. Sono stati attivati anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che in queste ore stanno operando anche in Arno, nella zona delle Cascine, nella malaugurata ipotesi che la donna abbia avuto un malore e, camminando magari lungo il greto del fiume, possa essere finita in acqua.

In azione anche la polizia municipale di Pontassieve (dove abita la signora) e quella di Firenze. Sono al momento al setaccio le immagini delle telecamere stradali della zona dove la donna è stata lasciata, per trovare qualche minimo indizio su dove si possa essere diretta. Pronti a entrare in azione anche elicotteri e cani molecolari, ma senza una minima traccia la ricerca è quasi al buio.

Chiunque possa dare notizie può farlo telefonando al 112 dei Carabinieri o anche al numero verde di FirenzePost 800.912806

 

ULTIM’ORA:   TROVATA

17 gen 2015 – Firenze, ritrovata dopo 30 ore la donna scomparsa. Vagava in centro tra l’indifferenza della gente

 

 

 

 

carabinieri, persona scomparsa, Vigili del Fuoco


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741