Formula 1, gp d’Austria: Russell vince davanti a Verstappen. Terzo Antonelli che resta leader in classifica. Hamilton quinto

SPIELBERG (AUSTRIA) – George Russell ha vinto il Gran Premio di Austria di Formula 1, sul circuito dello Spielberg. Il pilota della Mercedes, partito dalla pole position, ha preceduto l’olandese Max Verstappen su Red Bull e il compagno di squadra Kimi Antonelli, leader del Mondiale.
Quarto posto per la McLaren dell’australiano Oscar Piastri, mentre è soltanto quinto Lewis Hamilton con la Ferrari. Giornata difficile per le Rosse, con Charles Leclerc che chiude soltanto ottavo preceduto anche dall’altra Red Bull del francese Izak Hadjar e dall’altra McLaren dell’inglese Lando Norris.
Nella classifica del Mondiale comanda sempre Antonelli con 171 punti, davanti a Russell con 131 ed Hamilton con 125. Prossimo appuntamento con il Mondiale di F1, il 5 luglio con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.
