Al Mandela Forum sabato 5 dicembre 2015

Firenze: Antonello Venditti in «Tortuga Tour». Il concerto tratto dal suo ultimo album

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Antonello Venditti

Antonello Venditti Tortuga Tour 2015

FIRENZE: Antonello Venditti calcherà il palco del Mandela Forum di Firenze con «Tortuga Tour», il concerto in programma sabato 5 dicembre 2015 – ore 21 – ingresso dalle ore 19.

IL CONCERTO: «Tortuga» è il titolo scelto da Antonello Venditti per l’ultimo album – uscito lo scorso aprile 2015 – che riprende il nome del bar di fronte al liceo «Giulio Cesare» di Roma, da sempre uno dei luoghi simbolo per i giovani. Saranno due ore di live, in cui Venditti sarà affiancato dallo storico gruppo Stradaperta, riproponendo la scaletta del mega-show dello scorso settembre 2015 allo Stadio Olimpico di Roma – del quale, in questi giorni, uscirà il cofanetto live «Tortuga. Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015» (2 cd + dvd).

NOVITA’: Nella familiarità di un suono e di uno stile perfettamente riconoscibile, c’è un Venditti nuovo. Già dal primo ascolto dei brani estratti da «Tortuga», si nota un mainstream pop più preciso e completo della musica italiana di oggi. I testi delle canzoni come In amore vince solo chi aspetta, L’ho imparato sulla mia pelle, E mentre ammetto alzo le spalle e Rassegnato come il sole, sono tratti di vita vissuta in prima persona. Come nel brano «I ragazzi del Tortuga», dove Venditti torna a cantare le strade della sua città, Venditti canta quello che prova, quello che ha vissuto e quello che vede.

BIGLIETTI: I biglietti per «Tortuga Tour» di Venditti sono acquistabili anche on line su www.ticketone.it.

Tag:, , ,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.