Le indagini dei carabinieri

Empoli: trovata morta in casa polacca di 45 anni. Aveva un sacchetto in testa

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Carabinieri 112

EMPOLI – Una donna è stata trovata morta, stamani, in un’abitazione a Ponzano di Empoli. Secondo le prime informazioni aveva un sacchetto in testa, che le potrebbe aver causato l’asfissia. Sul posto i carabinieri, che stanno effettuando rilievi nella casa.

Si tratta di una polacca di 45 anni, si chiamava Beata Balon. Il cadavere è stato trovato dal compagno, che ha dato l’allarme. Aveva i vestiti indosso ed era nella camera da letto di un appartamento al piano terreno di una palazzina di via Pasteur. Il compagno, un italiano, viene sentito dai carabinieri.

Gli investigatori escludono la rapina, mentre è da stabilire se si sia trattato di suicidio o omicidio. Secondo quanto emerge, la casa è rimasta in ordine e i vicini non avrebbero udito rumori particolari. La relazione tra la polacca e l’italiano era nota ai vicini, che parlano di un rapporto che dura da circa due anni. Sul posto proseguono i rilievi del medico legale, mentre la strada è stata transennata.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40

È stato il sacchetto di plastica che aveva in testa ad aver provocato la morte di Beata Balon. I carabinieri, che stanno ancora interrogando il compagno, italiano, di professione guardia giurata, ancora non hanno sciolto la riserva sul fatto se sia stato un caso di suicidio oppure omicidio. Secondo quanto emerge dal suo profilo Facebook, la donna, originaria di Varsavia, avrebbe sofferto di depressione e alcolismo: lo scriveva lei direttamente in alcuni post, dove parlava anche di turbolenti rapporti con il compagno.

Il compagno di Beata Balon avrebbe riferito di aver dormito insieme a lei e che non si sarebbe reso conto di niente. Lo si apprende da fonti investigative. Solo stamani, avrebbe detto, si sarebbe poi accorto della tragedia. L’interrogatorio della guardia giurata è continuato anche nel primo pomeriggio ed è tuttora in corso. Una quindicina di parenti e amici dei due è stata chiamata per essere ascoltata dal pm.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.