Skip to main content

Politica, vertice Pd-Ala: Verdini e Rosato, nessun cambio di maggioranza. Le opposizioni: Renzi salga al Quirinale

rosato

ROMA – Si è tenuto oggi nell’ufficio del capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato, l’annunciato incontro tra una delegazione dei Dem ed una di Ala, guidata da Denis Verdini. Assieme a quest’ultimo sono giunti anche i due capigruppo di Senato e Camera, Lucio Barani e Ignazio Abrignani.Il gruppo Ala non si è mai formalmente incontrato con il Pd. «Occorreva parlarsi perchè noi vogliamo conoscere i provvedimenti che arriveranno in aula alla Camera o al Senato -ha affermato Verdini -. Nel merito non abbiamo stabilto nulla, abbiamo parlato solo di un metodo di lavoro, stabilito che ci devono essere degli incontri. Essendo noi un gruppo relativamente nuovo un incontro di questo tipo non l’avevamo ancora fatto ed era necessario.Dovevamo concertare un metodo perchè a volte ci trovavamo in difficoltà – ha aggiunto – non c’è alcun calendario di incontri, ma parteciperemo con Ncd e altri gruppi di maggioranza agli incontri sui provvedimenti».

Il capogruppo del Pd Ettore Rosato al termine ha dichiarato: «Abbiamo concordato che sui provvedimenti importanti ci siano consultazioni anche con loro. Su questo per noi non ci sono problemi. Del resto compito di una maggioranza è quello di cercare sempre più voti. Cerchiamo, come con altri gruppi, di costruire un consenso, c’è un rapporto di condivisione. E’ stato un incontro molto cordiale con un gruppo che su alcuni provvedimenti ha già votato a favore, speriamo che ne sostengano anche altri con il loro voto – ha aggiunto l’esponente dem -. E’ utile chiarire che loro non sono in maggioranza e del resto non hanno neppure mai chiesto di esserlo».

M5S e Forza Italia ritengono, a questo punto, che la maggioranza sia mutata e che Renzi debba salire al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica.

. Rosato, Ala, pd, renzi, verdini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741