Skip to main content

Fisco: slitta al 23 luglio la consegna del 730 precompilato

730

ROMA – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha firmato un dpcm che proroga di due settimane, dal 7 al 23 luglio la scadenza per il 730. Lo si è appreso da fonti governative. L’intento è quello di dare più tempo, a contribuenti, professionisti e Caf, per modificare, correggere e inviare il modello 730 precompilato.

Restano a giugno altre scadenze fiscali:  il 16 giugno dall’Imu e Tasi per le seconde case e immobili di lusso, al modello Unico della dichiarazione dei redditi, passando per la Tari.

La Tari, tassa sui rifiuti, dovrà essere pagata, sempre entro il 16 giugno, da chiunque detenga a qualsiasi titolo un immobile. Il 16 giugno ci saranno anche le scadenze mensili di Iva e Irpef.

Proseguendo verso la fine del mese bisogna segnare con il rosso la data del 27 giugno: la scadenza riguarda l’obbligo mensile Intrastat per le imprese e i professionisti che fanno acquisti e vendite verso soggetti passivi Iva appartenenti all’Unione Europea.

Il 30 giugno ci sono ancora due importanti adempimenti: la dichiarazione Imu e Tasi 2016 per le proprietà immobiliari che hanno subito variazioni nel corso del periodo d’imposta precedente e di cui si dovrà tenere conto per i futuri versamenti d’imposta; l’esenzione per la seconda rata del canone Rai per gli utenti che ancora non l’hanno chiesta.

23 luglio, 730 precompilato, presentazione, scadenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741