Skip to main content

Firenze, ministro dell’interno Minniti: «Sicurezza e libertà vanno insieme». Migranti: «Rimpatriare chi non è in regola»

FIRENZE – «E’ un cattivo maestro chi dice che se si vuole più libertà si deve rinunciare a un po’ di sicurezza. Chi lo dice è un cattivo maestro e va mandato a quel paese». Lo ha detto il ministro dell”Interno, Marco Minniti, parlando a Firenze ad un incontro sulla sicurezza con i sindaci toscani, organizzato dalla mozione Renzi.

Per il ministro, infatti, «sicurezza e libertà sono facce della stessa medaglia. La libertà individuale è un bene prezioso e noi diciamo che non può prescindere dalla sicurezza. Dobbiamo tenere insieme sicurezza e libertà».

Per quanto riguarda i migranti, Minniti ha detto: «Abbiamo il dovere dell’accoglienza  ma chi non è dentro le regole va rimpatriato, questa è la legge dello Stato italiano. Vorrei che nessuno chiedesse al ministro dell’Interno di non rispettarla. Considero un drammatico errore l’equazione tra terrorismo e immigrazione, ma un paese accoglie fino al punto che può integrare perchè se non integra mette una bomba ad orologeria sul suo futuro».

Firenze, libertà, ministro Minniti, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741