Al Kome con GSTW il 27 febbraio

Quando il vino abbraccia il sushi

di stefania ressa - - Eventi

Il vino sposa il Sushi, al Kome

Il vino sposa il Sushi, al Kome

FIRENZE – Quando il vino abbraccia il sushi. God Save the Wine – appuntamento ormai fisso per i fiorentini, nato da una riflessione tra Andrea Gori, Leonardo Tozzi di Firenze Spettacolo e Riccardo Chiarini di Promowine – abbraccia l’affascinante mondo orientale al Kome, uno dei locali più intriganti di via dei Benci a due passi da Santa Croce e dove – a parere di molti – si mangia il miglior sushi della città.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 27 febbraio a partire dalle ore 19,30 e a chiunque non voglia perdersi questa serata esotica è consigliato di prenotare perchè i posti sono limitati. “In una città internazionale e multiculturale come Firenze esistono tante meraviglie per chi le sa scoprire – spiega Andrea Gori – e God Save The Wine stavolta vi invita ad una serata laboratorio di abbinamento cibo-vino molto particolare tra grande cucina giapponese e vini italiani con un intrigante kaiten sushi su ben tre piani. E proprio le diverse locations interne saranno la sede del nostro evento: da una parte l’incontro tra champagne, bollicine e vini bianchi italiani con i delizioni finger food del Sol Levante – sushi, sashimi, roll – dall’altra quello tra prestigiosi e delicati vini rossi italiani con le carni grigliate a vista nella esclusiva piastra del locale; e anche distillati per chi ama le sfide a lieto fine”.

Insomma, il valore aggiunto dell’iniziativa è la varietà “secondo una filosofia che regala ai partecipanti qualcosa di fresco, piacevole e di qualità – commenta Riccardo Chiarini – ma senza essere dottorali e noiosi offrendo a tutti la possibilità di assaggiare grandi vini anche senza essere degli  esperti, magari in un bel posto e con qualche cosina buona da mangiare tra un assaggio e un altro. A giudicare dalla partecipazione l’idea ha funzionato ed eccoci qua al terzo anno di attività e con qualche puntata fuori Firenze con eventi a Roma, Bologna e in Versilia e prossimamente Verona con un bel God Save The Wine durante il Vinitaly“.

Tutti gli assaggi e cena a buffet su due piani a 25 euro; la prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata o mandando una e-mail a info@firenzespettacolo.it o direttamente al Kome (www.komefirenze.it).
KOME Firenze – via dei Benci, 41r – 50122 FI – tel. +39 055 200 8009 – fax. +39 055 246 6723

stefania ressa

stefania ressa

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: