Skip to main content
Il vino sposa il Sushi, al Kome

Quando il vino abbraccia il sushi

Il vino sposa il Sushi, al Kome
Il vino sposa il Sushi, al Kome

FIRENZE – Quando il vino abbraccia il sushi. God Save the Wine – appuntamento ormai fisso per i fiorentini, nato da una riflessione tra Andrea Gori, Leonardo Tozzi di Firenze Spettacolo e Riccardo Chiarini di Promowine – abbraccia l’affascinante mondo orientale al Kome, uno dei locali più intriganti di via dei Benci a due passi da Santa Croce e dove – a parere di molti – si mangia il miglior sushi della città.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 27 febbraio a partire dalle ore 19,30 e a chiunque non voglia perdersi questa serata esotica è consigliato di prenotare perchè i posti sono limitati. “In una città internazionale e multiculturale come Firenze esistono tante meraviglie per chi le sa scoprire – spiega Andrea Gori – e God Save The Wine stavolta vi invita ad una serata laboratorio di abbinamento cibo-vino molto particolare tra grande cucina giapponese e vini italiani con un intrigante kaiten sushi su ben tre piani. E proprio le diverse locations interne saranno la sede del nostro evento: da una parte l’incontro tra champagne, bollicine e vini bianchi italiani con i delizioni finger food del Sol Levante – sushi, sashimi, roll – dall’altra quello tra prestigiosi e delicati vini rossi italiani con le carni grigliate a vista nella esclusiva piastra del locale; e anche distillati per chi ama le sfide a lieto fine”.

Insomma, il valore aggiunto dell’iniziativa è la varietà “secondo una filosofia che regala ai partecipanti qualcosa di fresco, piacevole e di qualità – commenta Riccardo Chiarini – ma senza essere dottorali e noiosi offrendo a tutti la possibilità di assaggiare grandi vini anche senza essere degli  esperti, magari in un bel posto e con qualche cosina buona da mangiare tra un assaggio e un altro. A giudicare dalla partecipazione l’idea ha funzionato ed eccoci qua al terzo anno di attività e con qualche puntata fuori Firenze con eventi a Roma, Bologna e in Versilia e prossimamente Verona con un bel God Save The Wine durante il Vinitaly“.

Tutti gli assaggi e cena a buffet su due piani a 25 euro; la prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata o mandando una e-mail a info@firenzespettacolo.it o direttamente al Kome (www.komefirenze.it).
KOME Firenze – via dei Benci, 41r – 50122 FI – tel. +39 055 200 8009 – fax. +39 055 246 6723


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741